Trattamento FAO HT

Pallet in legno usati

Le casse e i pallet in legno devono essere sottoposti a specifici trattamenti fitosanitari che sono obbligatori per esportare pallets presso paesi extra Unione Europea. Si parla in questi casi di pallet a marchio Epal, che prevede il trattamento HT ISPM 15.
Tale trattamento FAO HT, più nello specifico, è un metodo di controllo delle infestazioni di parassiti e malattie delle piante che è stato sviluppato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) ed è stato progettato per essere utilizzato in tutto il mondo.
Il trattamento FAO HT ha come obiettivo quello di preservare l’ecosistema dal rischio di potenziali infestazioni dovute all’introduzione di organismi nocivi che potrebbero accedere in una nazione proprio tramite pallet o imballaggi.

 

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo

Cosa prevede il trattamento FAO HT?

Durante gli scambi internazionali il rischio di introdurre organismi nocivi è sempre presente, per questo la Convenzione Internazionale per la Protezione delle Piante della FAO ha elaborato lo Standard ISPM-15, che obbliga tutti i paesi che aderiscono di fare ricorso esclusivo a legno che sia stato sottoposto a specifico trattamento termico, scortecciato e marchiato poi con il logo IPPC/FAO.
È fondamentale, quando si spedisce costantemente materiale per il proprio lavoro, fare ricorso esclusivo a legno e pallets che rispettino tali requisiti. Con il trattamento fitosanitario FAO HT per casse in legno e pallet si procede ad eliminare i parassiti che possono essere presenti nel legno e prevenire la loro diffusione durante le spedizioni internazionali.

Trattamenti FAO HT per casse in legno e pallets

La nostra realtà opera nel settore degli imballaggi dal 1987, siamo specializzati in trattamenti fitosanitari FAO HT secondo il regolamento dello Standard Internazionale per le Misure Fitosanitarie (ISPM) n. 15 sviluppato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO).
Arsego Moreno Imballaggi è un’azienda iscritta all’albo Gestori Ambientali per lo stoccaggio ed il commercio di pallet, sia nuovo che usato, oltre che per il trattamento dello stesso. Rispettiamo fedelmente le procedure per la preparazione delle casse in legno e dei pallet per le spedizioni internazionali.
Siamo operativi a Vicenza ed in tutto il Veneto. Un punto di riferimento sul territorio, da quasi 40 anni, per chiunque abbia esigenza di trattamenti fitosanitari FAO HT da applicare a casse in legno per spedizione e pallets.

Sfoglia la Galleria fotografica